martedì 15 settembre 2015

Original Or Not? #1

Iniziamo la giornata col primo appuntamento con la rubrica Original Or Not? !

Quanti libri, una volta divenuti film, cambiano cover?
Troppi, anzi... tutti! Alcune cambiano in meglio, altre in peggio, anche se io, solitamente, preferisco le copertine originali.
Ebbene, in questa rubrica posterò periodicamente (probabilmente ogni 15 e 30 del mese) una cover originale ed una da "locandina" di un libro, commentando la mia preferenza e confrontandomi con voi!


Il libro che ho deciso di trattare oggi, in onore dell'uscita del film la scorsa settimana, è Città di carta, di John Green. 
Personalmente, non ho ancora visto il film, ma non vedo l'ora! Il libro mi è piaciuto molto :)


Ecco il libro col poster ufficiale del film come copertina:



La copertina riporta i due protagonisti interpreti:

Nat Wolff: Quentin Jacobsen

Cara Delevingne: Margo Roth Spiegelman

E devo dire che questa cover è piuttosto semplice,
nulla di speciale!






Mentre la copertina originale del libro è questa:



La cover originale è anch'essa molto semplice.

La sfondo è simile al poster del film, 
di un colore azzurro sfumato.

Non mi convince molto, anche perchè,
a mio modesto parere, la copertina non 
c'azzecca un bel niente col libro!

Ma... vabbè!





Tra le due preferisco, di gran lunga, la copertina da "locandina". Pur essendo semplice, riporta i personaggi del libro, mentre la seconda, come ho già detto, non richiama per niente la trama.



E voi? Quale copertina preferite? Ditemi la vostra!

Un bacio,
Stella.

2 commenti:

  1. Ciao Stella! Allora nella maggior parte dei casi preferisco le copertine originali a quelle del film, anche perchè raramente mi piacciono i film ispirati ai libri, ci sono talmente tagli di qua e di là che mi lasciano sempre insoddisfatta. In questo caso specifico però, come hai detto tu stessa, dice qualcosa in più del libro la cover cinematografica, che quella originale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena, piacere di averti nel mio blog e di conoscere la tua opinione! :)

      Elimina