mercoledì 16 settembre 2015

Recensione: "Grey" di E. L. James (Serie Cinquanta Sfumature #4)


"Serie Cinquanta sfumature":

Cinquanta sfumature di Grigio
Cinquanta sfumature di Nero
Cinquanta sfumature di Rosso
- Grey (3 Luglio 2015)

Autore: E. L. James
Casa Editrice: Mondadori
Genere: Erotic Romance



Per leggere le trame cliccate sui link in rosso (sopra).


✰ Recensione


Ecco, finalmente, il quarto libro della famosa serie di E. L. James, nel quale vengono trattati gli stessi avvenimenti del primo libro, "Cinquanta sfumature di Grigio", ma, questa volta, dal punto di vista del tenebroso Christian Grey.
La storia ha quindi inizio con il primo incontro tra i due protagonisti, durante il quale la timida (bé, alla fine non tanto) Anastasia Steele fa un'intervista al nostro Mr Grey e bla bla bla... Non penso neanche che ci sia bisogno, ormai, di raccontare un pò la trama perchè è stata letta e riletta e la conosciamo tutti a memoria, bene o male. Quindi, che cosa penso di questo libro?
Innanzitutto devo dire che mi è piaciuto, è stato esattamente come me l'aspettavo. Con "Grey" possiamo capire meglio quelli che sono i sentimenti del protagonista maschile e come questi evolvono a mano a mano che la relazione tra lui e Ana va avanti. Ho letto moltissime recensioni che criticavano questo seguito, dandone un giudizio negativo, e mi chiedo cosa abbiano trovato di "sbagliato". Io non ho trovato nessuna pecca tranne, forse, il continuo interrompersi della narrazione a causa dei pensieri (che a volte nulla hanno a che fare con ciò che accade) di Christian. Per il resto il libro mi è piaciuto, è stata una lettura scorrevole e perfettamente in linea con i precedenti tre libri.
A chi ha amato la trilogia consiglio vivamente di leggerlo.



Chi di voi l'ha già letto? Cosa ne pensate?
Chi di voi, invece, ha intenzione di leggerlo?
Fatemi sapere cosa ne pensate.

Un bacio,
Stella.

1 commento:

  1. Ciao! Io ho letto il libro appena uscito, sottolineo che ho adorato la serie quindi non potevo perdermelo. Mi è piaciuto anche questo libro, anche se in qualche punto ho storto un po' il naso. Come hai detto anche tu, i pensieri a volte erano scollegati e aggiungerei un po' a telegramma. Forse mi aspettavo qualcosina in più, anche se il punto di vista maschile non dev'essere facile da scrivere. Se la James volesse scrivere anche gli altri seguiti sicuramente li prenderò.

    RispondiElimina