venerdì 15 gennaio 2016

Original Or Not? #2

E dopo tanto tempo, torna la rubrica Original Or Not? !

Quanti libri, una volta divenuti film, cambiano cover?
Troppi, anzi... tutti! Alcune cambiano in meglio, altre in peggio, anche se io, solitamente, preferisco le copertine originali.
Ebbene, in questa rubrica posterò periodicamente (probabilmente ogni 15 e 30 del mese) una cover originale ed una da "locandina" di un libro, commentando la mia preferenza e confrontandomi con voi!

Le copertine di cui parlerò oggi sono di un libro che mi ha fatto provare emozioni intense, tanta rabbia, tanto dolore e tristezza...
Si tratta di Venuto al mondo, di Margaret Mazzantini.



La copertina originale del libro è:




Questa, pur essendo molto bella, non mi attira più di tanto...
Magari può avere un significato nascosto che si ricollega al tema del libro, ma devo ammettere di preferire altamente la copertina tratta dal libro!








Copertina del poster ufficiale del libro:



Questa cover riporta i due protagonisti del film:

Penélope Cruz: Gemma

Emile Hirsch: Diego

Che dire, io semplicemente la adoro!
Si, è vero, ci sono semplicemente loro due che si abbracciano, e si, non si evince nulla della trama... ma io la trovo perfetta così!





E voi? Cosa ne pensate? Quale preferite?

1 commento:

  1. Ciao!
    Non ho letto questo libro, visivamente preferisco la copertina del libro è molto introspettiva, intensa. Per il film però è pure azzeccata la locandina con i due attori. Essendo conosciuti, attira più spettatori =)

    RispondiElimina